In arrivo un nuovo attaccante: ecco di chi si tratta

Il calciatore arriva dal Ginosa e sarà a disposizione dell'under 16
Da sempre l'attenzione di Pantaleo Corvino non è solo per la prima squadra ma anche per le formazioni giovanili, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Solo negli ultimi anni in cui è tornato a Lecce, sotto la gestione del direttore vernolese i salentini hanno raggiunto risultati importantissimi dal punto di vista del settore giovanile, passando dal campionato di Primavera2 alla vittoria dello scudetto in poco tempo, e ora è una delle squadre che stabilmente gioca nel campionato di Primavera1, sfornando continuamente diversi giovani di prospetto: da Dorgu, a Berisha fino ad arrivare a Gonzalez, che purtroppo ha dovuto dire addio al calcio.
Un settore giovanile rinato sotto la gestione Corvino
In questa sessione di mercato sono arrivati già diversi colpi in entrata per quanto riguarda la formazione del neo tecnico Simone Schipa. Dal Borussia Dortmund è arrivato il difensore esterno Rashida, il centrocampista sloveno Milojevic, il centrocampista svizzero Calame e il mediano danese Nohr. Ma i movimenti in entrata per il settore giovanile non finiscono qui: dal Ginosa, infatti, il Lecce ha acquistato l'attaccante Giuseppe Sarubbi, classe 2010, che ha firmato con i salentini un contratto fino al 2027 e che si aggregherà con la formazione under 16 di mister Paolo Castelluzzo.

La società biancazzurra, che milita nel campionato di Promozione pugliese, ha espresso tutta la sua soddisfazione sui social per la cessione del giovane attaccante in un contesto di livello nazionale e a breve, sul profilo social del Ginosa, saranno disponibili immagini inedite dell'incontro tra Sarubbi e Corvino, da sempre attento non solo ai talenti stranieri, ma anche alla valorizzazione del nostro territorio.