header logo

117 minuti in totale e 2 gol. In questo momento, dopo 8 giornate, Konan N’Dri è il capocannoniere del Lecce. Nessuno nella rosa a disposizione di Di Francesco ha segnato quanto lui.

Poco spazio per Konan N'Dri 

Sabato pomeriggio contro l’Udinese è entrato ed ha siglato il secondo gol del suo campionato, un’altra rete purtroppo inutile dopo quella siglata a Bergamo nel finale di partita, per il definitivo 4 a 1.

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

Tiro a giro splendido ed imparabile, con una traiettoria che si è persa direttamente all’angolino. E dire che qualche minuto prima ci aveva provato di nuovo ma in quell’occasione la palla è uscita a lato di poco, alla destra di Ocoye.

Quella contro l’Udinese è stata la partita nella quale il classe 2000 ha trovato più spazio. Esattamente un tempo, dopo aver rilevato uno spento ed abulico Tete Morente.

N’Dri ha messo in campo la sua velocità per dare vivacità alla manovra ed ha guadagnato diversi calci d’angolo, non sfruttati poi a dovere dai suoi compagni di squadra. Se dovessimo trovare un neo alla sua prestazione, diremmo certamente che ha commesso un errore sul contropiede del 3 a 1 dell’Udinese: in quell’occasione si è intestardito a cercare il dribbling, quando invece avrebbe dovuto appoggiare il pallone a qualche suo compagno più indietro, evitando di perdere la sfera e dare vita alla ripartenza avversaria. 

genoa-lecce jean miretti ndri

Contro il Napoli è l'occasione giusta? 

Contro il Napoli pare l'occasione giusta per vederlo all'opera. Tante buone prestazioni da subentrato devono per forza di cose sfociare in una maglia da titolare prima o poi e Di Francesco potrebbe sfruttare il buon momento di N'Dri per schierarlo contro i campioni d'Italia in carica, una squadra che difensivamente ha già palesato qualche difficoltà di troppo e che potrebbe andare in affanno contro la velocità dell'esterno giallorosso.

N'Dri merita una chance e Pierotti contro l'Udinese ha dimostrato di poter agire anche da spalla della prima punta, in un ruolo differente rispetto al solito ma forse più congeniale alle sue caratteristiche. Se non vedremo questa soluzione contro il Napoli - probabilmente Di Francesco vorrà giocare più accorto e sfruttare le doti difensive dell'argentino - di sicuro potrà essere riproposta contro avversari più alla portata.

 Il Lecce ha bisogno di tutti e Konan N'Dri rappresenta una pedina da tenere in forte considerazione non solo a partita in corso. Presto merita una chance da titolare e chissà che Di Francesco non decida di concedergliela nel prossimo futuro. 

Verso Lecce-Napoli: ci sarà Kevin De Bruyne? La situazione
Lecce, cosa salvare e cosa cancellare dalla trasferta di Udine

💬 Commenti