header logo

Qual è stata l'ultima partita con il settore ospiti del Via Del Mare occupato dai tifosi del Lecce? Ce lo siamo chiesti oggi, mentre aspettiamo novità e cerchiamo di capire se effettivamente quello spicchio di Via Del Mare sarà messo a disposizione del popolo giallorosso.

Tanti, tantissimi tifosi del Lecce sono rimasti senza biglietto, a causa di una prevendita che è esplosa nelle prime ore di ieri mattina, senza lasciare spazio ai tanti che, per diversi motivi, non sono riusciti a collegarsi online o a recarsi presso le ricevitorie autorizzate.

Adesso si attendono disposizioni da parte della società e la speranza del popolo salentino è quella di vedere il Via Del Mare interamente giallorosso, con anche il settore ospiti occupato dai supporters leccesi, quantomeno nella parte superiore. 

I tifosi del Pordenone, in ogni caso, hanno già comunicato il loro disappunto con una nota ufficiale, indicando la possibilità di lasciare ai tifosi giallorossi lo spicchio loro dedicato come una grande mancanza di rispetto da parte della società salentina. 

Torniamo, però, al motivo principale di questo articolo, rispondendo alla domanda che abbiamo scritto nel titolo. A nostra memoria, l'ultima volta che il settore ospiti è stato utilizzato anche per i tifosi del Lecce risale alla finale play off della stagione 2007-2008 contro l'Albinoleffe.

Anche in quell'occasione i tifosi avversari sono giunti nel Salento in pochissimi ed allora il club giallorosso ha deciso di mettere a disposizione dei supporter leccesi anche quella parte di Via del Mare.

in quell'occasione questo esperimento è andato bene, dato che non ci sono stati problemi tra le tifoserie ed il Lecce ha poi conquistato la Serie A, pareggiando quel match 1 a 1.

Se il settore ospiti dovesse essere utilizzato per accogliere anche i tifosi del Lecce, l'augurio è che tutto vada come quel 15 giugno del 2008, una data che è rimasta per sempre nella storia del nostro club. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"