Maleh sempre più vicino alla Cremonese: ecco la formula

L'italo-marocchino è destinato a lasciare il Salento
E' di questa mattina la notizia dell'accelerata della Cremonese per Youssef Maleh, centrocampista italo-marocchino che nel Lecce ha trovato poco spazio nonostante le ottime premesse. Il giocatore, nonostante l'acquisto a titolo definitivo dalla Fiorentina nel gennaio 2023, nei giallorossi non è mai riuscito ad esprimersi al meglio ed ora è considerato un esubero, finito ai margini del progetto.
Asse Lecce-Cremonese
Dopo gli arrivi di Grassi, Audero e Pezzella (ex Lecce 2022-23), i lombardi hanno messo a segno il colpo Baschirotto, bandiera salentina per tre stagioni, ed ora sarebbero vicini alla chiusura per Youssef Maleh.

Nicola, che lo ha già allenato a Empoli, spinge per portarlo in rosa. Nella scorsa stagione, il centrocampista ha collezionato 24 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a referto 1 gol (contro la Juventus) e 1 assist.
Per quanto riguarda Maleh e la Cremonese, l'accordo sembrerebbe essere già stato trovato un fino al 2028 e il club punta a chiudere l’operazione a breve, in vista dell’esordio in campionato contro il Milan.
Calciomercato Lecce: ultime di Di Marzio
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’accordo è ormai in via di definizione: Lecce e Cremonese avrebbero trovato un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, fissato a condizioni già determinate e non legato alla permanenza in Serie A della squadra.