Fissato il giorno della 37ª giornata, ma manca l’orario: ecco perchè

Il comunicato ufficiale della Lega
Brutte notizie per chi aspettava la data del match tra Lecce e Torino. La Lega, proprio in questi minuti, ha pubblicato un comunicato in cui si annuncia che la 37ª giornata di Serie A si giocherà domenica 18 maggio, ma ancora non è stato programmato l'orario definitivo. Il motivo, secondo quanto riportato nel testo, è la volontà di far disputare in contemporanea le partite tra squadre impegnate nella lotta per lo stesso obiettivo.
Per questo si attenderà anche l'esito del match tra Verona e Lecce: se gli scaligeri dovessero raggiungere la salvezza matematica, la loro successiva partita contro il Como potrà essere programmata in un orario differente. La decisione definitiva sarà comunicata martedì 13 maggio.
Il comunicato ufficiale della Lega
In ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare n. 3 del 3 luglio 2024 che prevede che le 10 gare della 37^ giornata del Campionato di Serie A Enilive possano essere distribuite in più blocchi rispettando la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica, si comunica di seguito la programmazione della 37^ giornata (gli orari e la programmazione televisiva verranno comunicati martedì 13 maggio 2025): Domenica 18 maggio 2025: CAGLIARI - VENEZIA/ FIORENTINA - BOLOGNA/ GENOA - ATALANTA * /HELLAS VERONA - COMO ** /INTER - LAZIO /JUVENTUS - UDINESE /LECCE - TORINO /MONZA - EMPOLI /PARMA - NAPOLI /ROMA - MILAN
* Nel caso in cui la gara Genoa-Atalanta, all'esito delle gare della 36^ giornata, non avesse più necessità di contemporaneità con le gare della domenica, la stessa si disputerà sabato 17 maggio 2025 alle ore 20.45.
** Nel caso in cui la gara Hellas Verona-Como, all'esito delle gare della 36^ giornata, non avesse più necessità di contemporaneità con le gare della domenica, la stessa si disputerà sabato 17 maggio 2025 alle ore 18.00.
Un rinvio che potrebbe portare a delle complicazioni
Questa decisione potrebbe portare a delle difficoltà, soprattutto nei tifosi granata, per organizzare la trasferta. Infatti, arrivare a pochi giorni dalla sfida del Via del Mare , che per i sostenitori, oltre che ovviamente per la squadra, del Torino è molto complicata (le due città distano più di mille chilometri) senza avere un orario ufficiale porta non pochi problemi per l'organizzazione.