header logo

Luca Gotti, allenatore del Lecce, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match casalingo con l'Hellas Verona.

La presentazione del match

In questo momento del campionato è importantissima per tanti motivi per fare un salto in classifica e tirarci fuori da questa situazione di sconfitte consecutive. La classifica va guarda alla fine ma in questo momento è una gara che ha una notevole importanza sia per il Lecce sia per il Verona. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
gotti

Come ci arriviamo? Dovrò verificare durante la rifinitura, vedrò se abbiamo smaltito la fatica. La partita è molto diversa rispetto a Napoli. L'avversario è energico, sa essere pericoloso. Ci saranno momenti molto diversi all'interno della gara e noi dobbiamo avere solidità mentale. 

Come analizza la prestazione di Napoli?

Dopo la partita con la Fiorentina la dichiarazione d'intenti mia e della squadra è stata quella di ritrovarsi subito: proporre un Lecce che sia squadra. Da questo punto di vista gli spunti di Napoli sono positivi. La strada è quella dal punto di vista dell'atteggiamento e della coesione: ingredienti fondamentali.

Come si risolve il problema del gol?

Ad ogni conferenza mi fate la stessa domanda e io cerco di cambiare le parole ma la risposta è sempre quella: la quotidianità, andare in cerca anche dello spunto fortunato.

L'importanza della partita e il momento del Lecce

Chi allena squadre destinate a lottare per la salvezza deve essere solido. Ci sono tante sconfitte, poche vittorie e tanto dipende anche dal calendario. Bisogna avere la capacità e il piacere del lavoro quotidiano. Lecce e Verona hanno una classifica diversa però stanno attraverso periodi difficili. Si accettano le critiche e qua e là si trovano anche spunti interessanti. Si deve essere però impermeabili ai catastrofismi.

Saranno confermati Pelmard e Banda?

Di sicuro recupero Gallo. Pelmard e Pierotti meritano il mio applauso per atteggiamento e prestazione. Abbiamo giocato sabato e ieri mattina abbiamo fatto allenamento con chi non aveva giocato. Tutti quelli che hanno giocato hanno fatto recupero. Tra poco farò il primo vero allenamento e abbiamo un po' di situazioni in bilico, diversi interrogativi. Faccio fatica a darvi qualcosa di vero e concreto.

Giocherà Rafia?

Mi è piaciuto molto a Napoli. Ha letto bene la partita, è stato particolarmente utile. Vedremo.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Lecce, folle inseguimento notturno: ladri fuggono ma lasciano prove

💬 Commenti