header logo

La città di Lecce si prepara ad accogliere il Giro d'Italia. In molte parti della città si trovano bandierine e stendardi una delle competizioni ciclistiche più importanti del mondo, che dopo 20 anni torna nella capitale del barocco. Mercoledì 13 maggio, i migliori ciclisti del mondo partiranno da Alberobello intorno alle 13 per arrivare a Lecce alle 17, in quella che sarà la prima tappa italiana, dopo le prime tre tappe che si svolgeranno in Albania.

 

Tutte le zone in cui verrà modificata la circolazione

In queste ore la Polizia locale di Lecce ha comunicato, sui propri profili social, tutte le modifiche alla viabilità previste per il Giro. Alcune di queste partiranno già da oggi, mentre altre saranno attive nei giorni successivi. Le zone interessate da queste modifiche saranno: Corte dei Licci, Piazza Mazzini, Piazza Sant'Oronzo, Via Argento, Piazza Carmelo Bene, Via Braccio Martello, Parcheggio stadio Via del Mare, Viale San Nicola, Via Carluccio, Viale Calasso, Viale dell'Università, Via di Valesio, Vico Mondo Nuovo, Viale Cavallotti (corsia interna), Via Indino, Via Genuino e Via Oberdan.

 

Il calendario delle modifiche

Come detto in precedenza, le varie modifiche avranno anche un calendario. Infatti, già da quest'oggi, fino al 13 maggio, ci sarà il divieto di transito e fermata presso Corte dei Licci, giovedì 9 maggio sarà il turno di Piazza Mazzini, Piazza Sant'Oronzo, Via Argento, Piazzale Carmelo Bene, Via Braccio Martello e Parcheggio stadio Via del Mare; dall'11 maggio ci sarà il divieto di sola fermata a Viale San Nicola e Via Carluccio, mentre il 13 maggio, giorno dell'arrivo della tappa, ci sarà il solo divieto di fermata presso: Viale dell'Università, Via di Valesio, Vico Mondo Nuovo, Viale Cavallotti, Via P.Indicno, Via Genuino, Via Oberdan.

 

Il post della Polizia locale di Lecce

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Pedofilia e crimini online: nel 2024 aumentano arresti e perquisizioni. Allarme sextortion e IA generativa

💬 Commenti