header logo

Il Lecce, è risaputo, ha il peggior attacco della Serie A con sole 5 reti segnate, così come è risaputo il fatto che in termini di reti segnate, i giallorossi siano ultimissimi anche in Europa.

Non è solo colpa di Krstovic

In questo periodo, prima del cambio di allenatore, siamo stati abituati a sentire che Krstovic è il principale responsabile dei soli 5 gol segnati in 12 giornate, quando in realtà bisogna ammettere che non è solo colpa sua e che questi pochi gol segnati si possono attribuire anche ad altri fattori.

Ovviamente si parla del 9, perché sappiamo bene o male tutti che è un attaccante che crea tantissimo ma che trasforma pochissimo, infatti ci viene in mente subito il pareggio contro il Parma, dove il montenegrino ha sprecato tantissime occasioni per chiudere la partita.

Ma c’è un dato che ci riporta un attimo al pianeta terra e ci dice che in 12 giornate solo in 3 hanno segnato, ovvero: Krstovic, Dorgu e Pierotti. Ciò ci fa capire che bene o male gli attaccanti potevano fare meglio ma i gol li hanno segnati.

Il problema principale sorge nel momento in cui ci accorgiamo che non ci sono nomi di difensori e centrocampisti giallorossi sul tabellino dei marcatori e questo è molto preoccupanti; infatti collegandoci ai famosi altri fattori oltre Krstovic, si può fare riferimento al fatto che i centrocampisti e i difensori possono fare di più in chiave di riempimento dell’area di rigore, cosa che fino a questo momento, tranne per gli ultimi 20’ contro l’Empoli, non ci è stata.

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Clamoroso, arbitri italiani multati per evasione fiscale. Ecco cosa è successo

💬 Commenti