header logo

Il Lecce Primavera ha messo la settima marcia (simpatico questo gioco di parole che continua da settimane) e ora è primo in solitaria. Il 2023 porta dei numeri senza senso per i giallorossi che in campionato sono imbattuti con 7 vittorie ed 1 pareggio.

Una crescita graduale nel segno di Berisha, che insieme a Burnete è l'uomo più decisivo del momento.
Il centrocampista offensivo sta compiendo nel Salento un percorso molto intelligente e dopo i 6 mesi di ambientamento nella gestione Grieco (con tanto di gol da centrocampo per presentarsi) ora è uno dei leader tecnici della squadra, come d'altronde consiglia il numero che porta sulle spalle.

Intelligente è un aggettivo non casuale, perchè il nazionale albanese ha trovato degli ostacoli nel percorso ma è sempre stato capace di archiviarli. Basti pensare a come è iniziato il 2023, ovvero con il rigore sbagliato in Coppa contro la Roma, e come sta proseguendo. Le vittorie esterne a Napoli e a Genova sono sue, in quanto sono arrivate grazie a delle giocate insperate.

In entrambe le occasioni il Lecce ha prodotto una mole offensiva notevole, tuttavia per vincere servono i gol e ci ha pensato Berisha. Clamoroso soprattutto il successo di ieri, arrivato con una punizione a tempo scaduto: un colpo da maestro.

A prescindere dal proseguo della stagione, il suo futuro appare segnato: la prima squadra lo attende.
Ha già svolto un ritiro con i grandi e in questa annata sta confermando tutte le sensazioni; l'area tecnica lo osserva e Corvino in estate si sbilanciò con un'eclatante dichiarazione: "è un 2003, ma solo un tifoso da bar preferirebbe Fabregas a lui”.

Dei numeri confermano il suo rendimento: 19 partite, 8 gol e 4 assist. Da mezzala.
Per intenderci, Gonzalez chiuse la scorsa annata con 31 presenze, 8 gol e 3 assist.
Casadei (ceduto ad una cifra spropositata) con 14 gol e 4 assist in 30 apparizioni.

Storie diverse ma segnali inequivocabili: è un talento da seguire.
Per adesso chiamiamolo l'uomo della provvidenza della Primavera.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"