header logo

Il Lecce in serie A inizia a consolidarsi sempre di più. Dopo avervi annunciato in mattinata l’arrivo di Mencucci che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato (manca solo l’ufficialità), il Lecce nei prossimi giorni ufficializzerà anche l’entrata nel club di un nuovo socio. 

Si tratta di Boris Francesco Jean Collardi, banchiere italo-svizzero che per 12 anni ha ricoperto il ruolo di CFO della divisione Private Banking e COO Europa Medio Oriente e Nord Africa. Nel 2006 è entrato a far parte di Bank Julius Baer in qualità di COO e successivamente è diventato Ceo della Divisione Investment Solutions. È stato nominato Ceo di Julius Baer Group and Bank nel 2009, che ha guidato con successo fino alla fine del 2017 quando ha lasciato per entrare a far parte del Gruppo Pictet come uno dei 7 Managing Partner fino ad agosto 2021. Boris inoltre, è stato membro del Consiglio di amministrazione e del Comitato della Direzione generale del Consiglio di amministrazione dell’Associazione svizzera dei banchieri. 

Collardi entrerebbe in punta di piedi (10% in stile Barbetta), non rileverà le quote di René de Picciotto, ma potrebbe con il passare del tempo acquisire più quote per consolidare il suo ruolo all’interno della società. 
 

Ma Collardi non sarà l'unico ad entrare come nuovo socio nel Lecce, insieme a lui, come suo partner, dovrebbe affiancarlo un altro personaggio di grosso spessore professionale ed economico. Il Lecce lavora senza sosta, anche dopo aver vinto la Serie B. 
 

L’obiettivo è quello di presentarsi nella massima categoria italiana con le spalle larghe ed una carrozzeria nuova di zecca.

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"