header logo

A cura di Francesco Romano ed Andrea Sperti 

Il Lecce è in Serie A e solo pronunciando queste semplici ma significative parole un brivido percorre la nostra schiena. I giallorossi sono pronti a giocarsi il massimo campionato italiano, dopo aver conquistato una promozione meritata ed incredibile, direttamente da primi in classifica.

Ieri la festa è stata enorme. Prima allo stadio, con i giocatori che sembrava quasi non volessero lasciare l’impianto leccese, poi in piazza, tra pullman scoperto e corteo dei tifosi.

Insomma la serata è stata indimenticabile ed adesso il Salento si appresta a vivere tre mesi di festeggiamenti, sebbene la società sia già al lavoro per programmare il prossimo campionato di Serie A.

Proprio nella prossima stagione il Lecce avrà bisogno di ancor più esperienza e per questo, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, ha ormai chiuso per il nuovo amministratore delegato, una figura importante che rappresenta uno step di crescita per tutta la compagine dirigenziale giallorossa.

Stiamo parlando di Sandro Mencucci,  ex amministratore delegato e Consigliere d’amministrazione della Fiorentina e uomo di fiducia della famiglia Della Valle

Durante i diciassette anni come amministratore delegato alla Fiorentina, Mencucci ha lavorato sul cosiddetto "Modello Fiorentina", che aveva alla base l'equilibrio economico, la competenza tecnica, gli investimenti nel settore giovanile e la promozione di una cultura sportiva positiva.

Questi valori sono gli stessi che da sempre predica anche la nostra società e proprio per questo le strade di Mencucci e del Lecce si sono incrociate in questo momento.

Da non sottovalutare anche il profilo prettamente sportivo, dato che con la Fiorentina Mencucci ha ottenuto traguardi molto prestigiosi, guidando il club dalla Serie C2 alla Serie A. La formazione viola, poi, negli anni in cui il prossimo amministratore delegato giallorosso ha lavorato in Toscana si è qualificata per tre anni consecutivi in Europa League e si è piazzata nelle prime quattro posizioni del campionato italiano di serie A per tre stagioni consecutive. 

 

Ieri, come potete vedere dalla foto copertina di questo pezzo, Mencucci era al Via Del Mare ed ha anche assaporato il calore del nostro pubblico, vedendo direttamente dal prato verde quanto la nostra gente sia legata a questa maglia ed a questi colori.

Nelle prossime ore l’ex Fiorentina sarà ufficializzato ed inizierà a lavorare per l’US Lecce, con la speranza che possa conquistare i successi ottenuti con i viola qualche stagione fa. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"