header logo

Guillermo Giacomazzi, ex capitano e storica bandiera del Lecce, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Telerama a margine di un suo intervento durante la presentazione del libro “Giallo come il sole, rosso come il cuore” scritto dal nostro Andrea Sperti. 

Ecco di seguito le parole dell’ex centrocampista uruguaiano, che ha fotografato al meglio il periodo che sta vivendo il Lecce, commentando anche l’arrivo del nuovo tecnico Marco Giampaolo.

La situazione in zona salvezza 

Il campionato in generale per quanto riguarda la zona salvezza è molto livellato, si è già visto e si vede dalla classifica. Non ci sono partite facili o sfide impossibili, il Lecce sta attraversando un momento non positivissimo ma il cammino è ancora molto lungo e sono fiducioso su quello che potrebbero fare i ragazzi per portare questa squadra alla salvezza.

marco Giampaolo

Bisogna rimanere lucidi nelle difficoltà 

In un’annata di una squadra che si deve salvare in Serie A affronta tanti momenti no. Una squadra che solitamente si salva perde dalle 14 alle 18 partite e quindi la gestione di questi momenti è importante. Non solo da parte dei calciatori ma anche da parte della società. Capisco i tifosi e chi deve decidere deve prendere le decisioni giuste. Il cambio di allenatore rappresenta spesso una scossa, arrivare in corsa non è semplicissimo ma adesso l’importante è rimanere sereni e credere nelle proprie potenzialità. 

L’arrivo di Marco Giampaolo

È un allenatore molto esperto, con un grande carisma e tante idee di calcio. È un tecnico che predilige sicuramente il gioco, comandare il gioco. Spero che possa farlo perché è questo che vogliamo tutti. Devo anche dire che Gotti è un ottimo allenatore e quindi è un discorso solo di risultati, il calcio è questo e gli auguro il meglio per il suo futuro.  

Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Choupo-Moting è una fake news: lo rivela Trinchera

💬 Commenti