Gli Europei nel 2021, da allenatori a virologi e #nonlasciamocisoli. L'Editoriale ai tempi del coronavirus
#nonlasciamocisoli è l'hashtag lanciato da Pianetalecce per restare a casa in compagnia. Attraverso le nostre trasmissioni in streaming vogliamo tenervi compagnia per tutta la settimana dal Lunedi al Venerdi. Dobbiamo restare a casa. Sappiamo che non è facile ma sappiamo pure che non sono domiciliari. Se tutti riuscissimo ad attenerci alle regole, riusciremmo a tornare alla normalità prima o quantomeno entro le date stabilite dal nostro Governo.
#nonlasciamocisoli è anche un modo per by-passare il fatto che tutto il mondo del calcio ha sospeso le proprie attività impedendo a noi calciofili di fare gli allenatori accaventiquattro. Adesso ci siamo trasformati in virologi capaci di sostenere tesi al contrario rispetto a quelle promosse da Roberto Burioni e ben presto ci trasformeremo in scienziati della Nasa per scongiurare il rischio di impatto tra l'asteroide e la Terra. A noi però piace quando facciamo gli allenatori perché abbiamo più esperienza.
Il blocco dei campionati, alla fine ci sono arrivati anche gli altri, ha certamente indotto la UEFA a riflettere bene sul da farsi. L'Europeo del 2020 è alle porte, la cerimonia di apertura ci sarebbe stata il 12 Giugno con la prima partita, ma le varie Leghe nazionali non sono ancora concluse. Cosa si fa? Si sposta tutto al 2021. Così anche Pippo Falco avrà un altro anno di esperienza alle spalle per convincere Roberto Mancini e farsi convocare.
L'Europeo del 2020 ce lo ricorderemo per sempre. Era un torneo predestinato. Intanto perché sarebbe stato il primo itinerante fra le varie capitali europee ma adesso sarà ricordato per essere stato il primo europeo ad essere stato giocato in un anno dispari. Sarà il 2021. Spostare Euro2020 permetterà a tutti di concludere Campionati e Coppe. Non dimentichiamo che ci sono anche la Champions e l'Europa League. Insomma un bel casino. E poi c'è da considerare la data per la ripresa del campionato (di questo ne abbiamo parlato in un altro articolo) che quasi sicuramente non coinciderà con il week end del 3-4 e 5 Aprile.
Certo poterlo fare equivarrebbe a dire che il Coronavirus è stato sconfitto. Per farlo bisogna restare a casa e per restare a casa bisogna pur impiegare il proprio tempo in maniera proficua. E allora #nonlasciamocisoli. Da domani ricominciamo con le nostre dirette a partire dalle 15.30. La puntata di domani sarà dedicata ai 112 anni di storia giallorossa...
💬 Commenti