header logo

Era seguito da diverse squadre

Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’attenzione di diversi club francesi. Il Lecce ha infatti dovuto superare la concorrenza della Ligue 1, in particolare del Lens, da tempo sulle tracce del giocatore. Già a gennaio anche Saint-Étienne e Stade Brestois 29 avevano manifestato il loro interesse.

Caratteristiche tecniche

Kouassi, alto un metro e 87 e di piede destro, si distingue per una buona solidità difensiva. Durate la stagione appena passata ha vinto il 62% dei contrasti, ha recuperato quasi 3 palle a partita e si è reso protagonista di due gol uno di sinistro e l'altro con il piede destro.

Durante una puntata di Oxygène Radio, il classe 2003 ha parlato del suo ruolo chiarendo questo particolare aspetto. Allo Stade Lavallois ha giocato come difensore centrale in una difesa a 3, ma in alcune partite, ha giocato anche come terzino destro: 

Ho giocato come terzino destro, esterno destro e sinistro nelle giovanili, quindi non mi crea problemi. È un sistema ibrido che il coach vuole usare, mi ha detto che ho qualità per giocare sugli esterni, e a me va bene, mi trovo a mio agio. Mi permette di spingere di più in avanti col pallone e mi piace molto. Il mio ruolo principale resta difendere, ma è bello poter avanzare con la palla e aiutare l’attacco.

In cosa migliorare?

Un po’ su tutto. Devo migliorare nel trattare la palla, anche in fase offensiva, ma anche nella lettura delle traiettorie e nel capire che tipo di attacco ho davanti. Sono piccoli dettagli su cui lavoro. Inoltre devo migliorare nei momenti di forza e debolezza col pallone.

Calciomercato Lecce 2025: le ufficialità dei giallorossi
5 cose che dovresti sapere sul nuovo acquisto Christ-Owen Kouassi

💬 Commenti