Lecce, ritorno di fiamma per Copete del Mallorca: le ultime

Le ultimissime di calciomercato dell'insider Gianluca Di Marzio
Il Lecce continua a scandagliare il mercato alla ricerca di opportunità e dopo aver chiuso per Kouassi e Camarda è pronta ad assicurarsi le prestazioni di Matias Perez, difensore cileno classe 2005 in arrivo dal Curicó Unido. Il difensore sarà in Italia domano per sostenere le visite mediche ed apporre la firma sul contratto.
Un altro difensore nel mirino?
Potrebbe non essere però l'unico difensore sul taccuino dei giallorossi. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Lecce starebbe ipotizzando di aggiungere un ulteriore tassello alla retroguardia giallorossa.
Per farlo, guarda nuovamente alla Spagna: tra i profili monitorati ci sarebbe infatti José Copete, difensore centrale del Mallorca.

Di chi si tratta
Classe 1999, Copete ha disputato 27 partite nella stagione 2024/25 tra LaLiga, Supercopa e Coppa del Re, confermandosi una pedina affidabile nella rosa del club maiorchino.
Cresciuto tra le fila di Écija Balompié e Córdoba, il centrale ha collezionato esperienze anche con Villarreal B, Penya Deportiva e Ponferradina, prima di approdare al Mallorca. In carriera vanta 72 presenze in Liga, arricchite da due gol e un assist. Un profilo duttile e con buona esperienza nel massimo campionato spagnolo: sempre secondo l'insider, il Lecce ci starebbe pensando seriamente.
Il Lecce ci riprova
Già la scorsa estate Copete fu cercato dai giallorossi che offrirono al Mallorca 4 milioni per assicurarsi le prestazioni del difensore. In quell'occasione, però, l'offerta fu rifiutata dal club spagnolo. Al suo posto, alla fine, arrivò Kialonda Gaspar dall'Estrela Amadora, dimostrandosi un ottimo colpo per la compagine salentina.