Da Krstovic a Maleh, da Guilbert a Pablo Rodriguez: tutto sulle uscite del Lecce

Il montenegrino spinge per la cessione: vuole l’Europa. I giallorossi pronti a rivedere i piani in attacco. E la lista dei partenti è lunghissima
Il caldo del Salento non è nulla rispetto a quello che si respira in casa Lecce in queste settimane di mercato. Dopo una stagione di alti e bassi, la società giallorossa si prepara a una vera e propria rivoluzione, soprattutto sul fronte uscite. In cima alla lista delle situazioni da risolvere c’è quella che riguarda Nikola Krstovic, l’attaccante montenegrino classe 2000 che sembra ormai aver deciso: niente altro anno a Lecce.
Il giocatore – protagonista di 11 gol (due su rigore) nell’ultima stagione – ha manifestato chiaramente la volontà di misurarsi in un contesto più ambizioso, possibilmente con vista sulle competizioni europee. Una posizione che non è passata inosservata ai club esteri, soprattutto in Bundesliga e Liga, dove alcuni sondaggi sono già arrivati sul tavolo dei dirigenti Corvino e Trinchera. In Italia resta vigile la Roma ma occhio anche all'Atalanta.
Strategie da rivedere
Il possibile addio di Krstovic non è solo una questione di mercato, ma un vero e proprio punto di svolta per la costruzione del nuovo attacco giallorosso. La sua partenza, infatti, obbligherà la dirigenza a rivedere i piani: servono almeno due innesti di qualità davanti, uno di grandissima esperienza.