header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

Un gioco di fine stagione, nulla più. Cercare di stabilire il prezzo giusto per il bomber giallorosso Nikola Krstovic è esattamente un giochino che possiamo fare insieme, da confrontare poi con la reale cifra con la quale sarà venduto questa estate. 

Come tutti sanno ormai, a stabilire un prezzo di mercato è il mercato stesso. Non ci sono parametri su cui basarsi, né tantomeno cifre ideali. Questo perché il prezzo è sempre il risultato tra la domanda e l'offerta. Certamente però un dato però ce l'abbiamo ed è l'offerta rifiutata a gennaio dal Lecce al Milan, parliamo di 20 milioni più 5 di bonus. Prima ancora era stata rifiutata quella del Betis Siviglia pari a 15 milioni. Insomma, abbiamo un riferimento che è il prezzo minimo a partire dal quale il Lecce partirà per trattare con tutte le pretendenti al calciatore.

krstovic

Facendo il paragone con altri attaccanti europei, che di recente hanno cambiato casacca, potremmo pensare a Omar Marmoush (25 anni anche lui) che si è mosso per la cifra di 70 milioni dopo una prima metà di stagione da 15 reti in 17 partite in Bundesliga, passando così dal Francoforte al Manchester City; oppure a Dominic Solanke che a 27 anni è passato Bournemouth al Totthenam per circa 65 milioni dopo aver realizzato negli ultimi 5 anni 77 reti in 216 partite; e poi altri trasferimenti nella fascia di età tra i 23 ed i 27 anni che oscillano tra i 30 ed i 50 milioni. 

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Il riassunto di una stagione infinita tra vittorie, svolte e un finale da libro di storia
La salvezza del Lecce raccontata in un video dalla Lega: tutte le emozioni e i retroscena

💬 Commenti