header logo

Commentiamo la Conferenza stampa di Corvino

La gara Lecce-Roma ha vissuto ieri due scenari, uno sportivo sul campo del Via del Mare, ed uno più serio e pericolo al di fuori dell'impianto sportivo: qui alcuni tifosi hanno sfidato gli agenti di Polizia procurando a 10 di loro ferite per fortuna non gravi.

Sulla questione è intervenuto il Sindacato di Polizia (Siap) che, attraverso il suo segretario generale, Pasquale Antonazzo, ha voluto fare il punto della situazione:

Un bilancio pesantissimo quello degli scontri di ieri, dove ultras leccesi hanno ferito 10 colleghi del XV Reparto Mobile di Taranto con lancio di bottiglie e bombe carta. Per loro prognosi dai 3 agli 8 oggi e all’indomani, nonostante tutto, gli altri colleghi della squadra sono stati reimpiegati in altri servizi di ordine pubblico.

Il dott. Antonazzo ha poi approfondito la questione andando a parlare del DL Sicurezza e della richiesta di DASPO a vita per chi si rende protagonista di episodi di violenza di questa portata:

Il Reparto Mobile di Taranto è una specialità che già risente dell’indifferenza a livello centrale per quanto riguarda i potenziamenti, considerando che negli ultimi anni non ha visto incrementi di personale e se gli ha visti, questi sono avvenuti col contagocce. Esporre poi i colleghi a così inaudita violenza da parte di criminali che nulla hanno a che vedere con la sana tifoseria, è troppo. Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Difensori e centrocampisti: al Lecce servono anche i vostri gol

💬 Commenti