Consigli Fantacalcio, Cremonese-Lecce: chi schierare dei giallorossi?
In questa sezione dedicata al fantacalcio analizziamo le scelte ideali in vista della gara di domenica: chi schierare, chi evitare e le possibili sorprese tra i giallorossi.
Torna la Serie A con la 14esima giornata di campionato che si prospetta ricca di emozioni dopo gli impegni infrasettimanali di Coppa Italia.
Si scende in campo
Il turno si aprirà sabato alle 15, dove al Mapei Stadium i padroni di casa del Sassuolo ospiteranno la Fiorentina.
Il Lecce scenderà in campo domenica alle 12:30, per il secondo lunch match consecutivo, questa volta lontano dalle mura di casa, al Giuseppe Zini contro una Cremonese in fiducia dopo la vittoria di Bologna.
Chi schierare al Fantacalcio?
Torna il campionato, torna anche il Fantacalcio. Senza l'anticipo del venerdì, c'è più tempo per studiare al meglio la formazione ideale: ecco alcuni nomi da schierare, altri da evitare e delle possibili sorprese nella squadra salentina.
Consigliati
- Falcone: quando si tratta di dover prendere in mano le redini del gioco, in casa e negli scontri diretti, i grigiorossi hanno fatto un po' di fatica visto il loro stile attendista. D'altra parte, mi aspetto una partita difensiva dei salentini che, lontani dal Via del Mare, speculeranno gli avversari sfruttando le ripartenze, attenzionando particolarmente le imbucate di Vardy. Si prospetta una partita con pochi gol e l'estremo difensore giallorosso, reduce dal rigore parato, potrebbe continuare a esaltarsi allungando la sua striscia positiva.
- Berisha: giocatore di tecnica pura e qualità, nel ruolo di regista avanzato fa la differenza e aiuta a creare e capitalizzare le poche occasioni dalla trequarti in su dei suoi. Numeri e fantamedia (FmV: 7,00) lo posizionano tra i top di reparto quest'anno, da schierare sempre.
- Sottil: inspiegabilmente partito dalla panchina nella vittoria contro il Torino, nella mezz'ora concessa da Di Francesco ha confermato di essere un giocatore di esperienza e qualità, fondamentale nella creazione offensiva. Ce lo si aspetta dal primo minuto, in ogni caso da schierare.
Sconsigliati
- Tete Morente: dopo la brutta partita contro la Lazio, ha bissato la pessima prestazione anche con il Torino, causando il rigore finale che poteva costare carissimo alla sua squadra. Molto difficilmente partirà dal primo minuto, da evitare.
- Stulic: purtroppo le prestazioni recenti non aiutano ad avere fiducia nell'attaccante serbo, che aiuta a legare il gioco ma tira poco e male. Potrebbe partire dalla panchina, se così non fosse la marcatura di Baschirotto sarà molto stretta. Sconsigliato con l'auspicio che possa avere l'effetto contrario e sbloccarlo.
Sorpresa
- Camarda: possibile chance dal primo minuto dopo l'assenza dal campo nella gara di domenica scorsa. Il suo nome ha sempre fascino, soprattutto in uno scontro diretto. Da considerare come jolly negli attacchi rimaneggiati dopo gli infortuni.





