Trinchera: “Per Oudin lavorato in silenzio. Piccoli attaccante moderno”
Ultime news Lecce calciomercato
Stefano Trinchera, direttore sportivo del Lecce, in questi giorni ha presentato in conferenza stampa gli ultimi arrivati in casa giallorossa: Oudin e Piccoli.
Su Oudin è stato chiaro: “Oudin è già stato un protagonista assoluto in giallorosso, soprattutto nella seconda parte di stagione con i gol contro Lazio (doppietta) e Bologna. È un calciatore che non ha bisogno di essere presentato, ma è giusto ribadire che è stata una trattativa sin da subito complicata. Avevamo il desiderio di trattenerlo ed oggi è un nostro giocatore di proprietà: è stato davvero difficile. Abbiamo lavorato in silenzio. Ci ha dimostrato con il suo talento di essere capace di aumentare il tasso tecnico della squadra. È arrivato integro fisicamente, motivato ed entusiasta".
Poi aggiunge: "Piccoli è un volto nuovo ma ha già esordito. Arriva dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nonostante la giovane età ha tantissima esperienza in A. Abbiamo colto un'opportunità di mercato anche se lo osservavamo da tempo. Roberto è un attaccante moderno che si sposa a pieno col nostro sistema di gioco. Ha ottima fisicità e gamba, grande movimento, sa legare il gioco. Domenica è entrato bene e sono sicuro ci darà una grande mano. Siamo sicuri che Lecce sia il posto giusto per lui, è una piazza calda che sa esaltare i suoi calciatori, soprattutto i giovani talenti. Credo per lui sia una grande opportunità“.
Oudin avrà la dieci
Oudin prende la maglia numero 10 che a Lecce è rimasta vacante nell'annata 2022-23, in seguito all'addio in estate di Francesco Di Mariano. Prima dell'oggi calciatore del Palermo, senza andare troppo indietro nel tempo, sono scesi in campo con il numero magico Guven Yalcin e Checco Lepore.
Il turco, in giallorosso dal gennaio al giugno 2021, può considerarsi una meteora, mentre il difensore salentino ha trascinato il Lecce dalla C alla B.