Lecce-Lepore: ritorno di fiamma? Perché si può fare...
Da qui la sua cavalcata, travagliata ma vincente, dalla C alla B. Solo 4 mesi di serie cadetta e poi il trasferimento al Monza di Berlusconi e Galliani. Anche qui, titolare e traghettatore dalla C alla B con l'altro ex Armellino. Ora le strade tra il club guidato da Brocchi e il salentino potrebbero dividersi, mentre quelle di Checco e il Lecce potrebbero incrociarsi ancora una volta.
Perchè l'idea non è campata in aria.
Intanto sarebbe una operazione senza costi eccessivi sia per portarlo nel Salento, arriverebbe probabilmente a parametro zero, e sia per il suo ingaggio. Da leccese ed ex calciatore della squadra salentina non avrebbe grossi problemi di ambientamento e sarebbe subito pronto per giocare. E' integro fisicamente e anche per questo sarebbe già pronto a dare una mano ad Adjapong.
Ultimo, non meno importante, il suo passato: da ex calciatore del Lecce sarebbe integrabile nella Lista C, cioè quella dedicata ai giocatori bandiera e dunque coloro che hanno giocato almeno 4 anni nella squadra nella quale sono tesserati. Il riferimento temporale va all'ultima esperienza cominciata nella stagione 2014/15 e terminata nella stagione 2018/2019, dunque proprio 4. Questo significa che non intaccherebbe la Lista A quella degli Over 23 e non pregiudicherebbe nessun altro arrivo e rinforzo.
Infine la necessità che ha Corvino di riempire quel vuoto in organico: un ricambio naturale di Adjapong che possa coprirgli le spalle. I contatti sono stati avviati, nei prossimi giorni sono attesi sviluppi.
💬 Commenti





