header logo

Cremonese

La vittoria con il brivido nella finale playoff di ieri sera riporta la "Cremo" in massima serie dopo soli due anni di assenza. Terza promozione di Stroppa dopo quella avvenuta con il Monza ed il Crotone.

Proprietà

Giovanni Arvedi, presidente onorario della Cremonese, è una figura di spicco dell’imprenditoria italiana nel settore siderurgico. Alla guida del Gruppo Arvedi, tra i leader europei del comparto, ha recentemente portato a termine acquisizioni strategiche come quelle delle Acciaierie di Terni e della storica ThyssenKrupp. Con un patrimonio stimato attorno a 1,8 miliardi di euro, figura tra i proprietari più facoltosi della Serie A.

Cremonese-Lecce

Valore della rosa e monte ingaggi

Il valore della rosa dei grigiorossi è di soli 32,18 milioni di euro, mentre il monte ingaggi è molto più alto rispetto a quello del Pisa, arrivando a 18,7 (quarto in Serie B)

Giocatori significativi

In rosa ci sono tanti giocatori d'esperienza, basti pensare al portiere Fulignati ma soprattuto al “Mudo” Vazquez, che ha deciso la finalissima di ieri sera. Il giocatore con più reti è Manuel De Luca, che ne ha fatte 11 più la doppietta nella partita del Picco. Spiccano anche Dennis Johnsen, Tommaso Barbieri e Jari Vandeputte, un assistman incredibile con ben 15 assistenze smazzate durante la stagione.

Quanti punti ha fatto il Lecce nell'ultimo decennio di A? La classifica
Parma, arriva il primo colpo di mercato: ecco di chi si tratta

💬 Commenti