header logo

Tanti giallorossi in Nazionale ma una Primavera che continua a lavorare, in vista del rientro in campo dopo la sosta. Ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport mister Coppitelli.

BILANCIO DELLA STAGIONE
"Chiaramente siamo soddisfatti. Sarei bugiardo se non lo affermassi. Con entusiasmo ed equilibrio dobbiamo continuare nel tenere alta la concentrazione e riproporre le prestazioni.
Noi abbiamo fatto una corsa ad occhi chiusi sulle nostre qualità ed a migliorarci. Sia individualmente che come squadra. Lo scudetto è un sogno che possiamo cullare, ma siamo consapevoli di quanti sacrifici bisognerà fare".

EQUILIBRIO
“La nostra fortuna è il saldo finale tra le occasioni create e quelle concesse. L'equilibrio è nel concedere poco e nel produrre più degli avversari. Abbiamo cercato sempre la costruzione del gioco ed un calcio intenso in grado di esaltare le nostre qualità”.

LA SVOLTA
“Cosa è successo? Ce lo chiediamo spesso. Non avevamo fatto gol nelle prime giornate ma avevamo creato tantissimo. Ora abbiamo i gol ed i punti che meritiamo. Sono dettagli o, forse, vi è stato uno scatto mentale”.

9 GIALLOROSSI SONO IN NAZIONALE
“Ho consigliato loro di fare bene e di impegnarsi. In questi momenti non servono grandi consigli. Noi siamo felici per loro che vivono lontano da casa. Sono ragazzi maturi, come lo è tutto il gruppo”.

CORVINO
“Il direttore resta molto concentrato sugli obiettivi finali, ma non sono solo quelli di classifica, bensì anche la valorizzazione dei ragazzi”.

CHI SARANNO I NUOVI GONZALEZ?
“Non dico i nomi. Il percorso di Gonzalez è un sogno per tutti i giovani del vivaio. Il Lecce ha dimostrato con i fatti e non a parole che c'è la possibilità di arrivare un giorno in prima squadra”.

QUALE ERRORE BISOGNA EVITARE?
“Non dobbiamo distrarci, bisogna puntare a migliorare e crescere. Non pensare direttamente agli obiettivi, ma continuare a confermarsi sul campo”.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"