Lecce-Van Den Bosch, trattativa sfumata? Ecco la volontà del difensore

Le news di mercato direttamente dal Belgio
Il calciomercato Lecce continua senza sosta. La dirigenza giallorossa prosegue il lavoro dietro le quinte per consegnare a Eusebio Di Francesco una rosa equilibrata e competitiva in ogni reparto.
Caccia a un difensore
L’ultima pista porta in Belgio, dove il Lecce ha puntato Zeno Van Den Bosch, giovane e promettente centrale dell’Anversa. La necessità di un rinforzo in difesa è diventata prioritaria dopo l’addio dell’ex capitano Federico Baschirotto, trasferitosi alla Cremonese per 3 milioni di euro, e in vista della probabile assenza di Gaspar durante la Coppa d’Africa.
Il profilo
Classe 2003, Van Den Bosch è dotato di un fisico imponente, buona tecnica e visione di gioco, è già nel radar di diversi club europei. Su di lui, ci sono anche Benfica e Borussia Mönchengladbach, che stanno seguendo da vicino il difensore e potrebbero far salire il prezzo con una vera e propria asta di mercato.
Indizi di addio dall’Anversa
A rafforzare l’ipotesi di una sua partenza ci pensa lo stesso Anversa, che nelle ultime ore ha ufficializzato l’arrivo del centrale Kouyaté dal Montpellier. Un acquisto che potrebbe spianare la strada alla cessione del giocatore.
Le ultime dal Belgio
Dal Belgio, però, non arrivano buone notizie per il Lecce: secondo quanto riportato dal giornalista David Van den Broeck, il difensore belga non sarebbe disposto a trasferirsi nel Salento. Sempre secondo il giornalista, l'area mercato del Lecce avrebbe soddisfatto le offerte economiche dell'Anversa, ma la volontà del giocatore è orientata verso altri tipi di progetti. Sembra tramontata, dunque, l'ipotesi Van Den Bosch.