header logo

Il calciomercato Lecce non conosce pause. Dopo cinque innesti già ufficializzati, la dirigenza del Lecce continua a muoversi dietro le quinte per fornire a Eusebio Di Francesco una rosa equilibrata e competitiva in ogni reparto.

Obiettivo difensore

L’ultima idea porta in Belgio: i salentini infatti, hanno messo nel mirino Zeno Van Den Bosch, promettente centrale dell’Anversa. La ricerca di un difensore è prioritaria dopo la partenza dell’ex capitano Federico Baschirotto, passato alla Cremonese per 3 milioni di euro, e in vista della possibile assenza di Gaspar durante la Coppa d’Africa.

baschirotto cremonese

Il Lecce ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore, ma prima di affondare il colpo vuole valutare con attenzione la fattibilità economica. La concorrenza, però, è agguerrita: Benfica e Borussia Mönchengladbach seguono da vicino il difensore e potrebbero dare vita a un’asta.

Il profilo

Classe 2003, Van Den Bosch ha collezionato tre presenze nelle prime giornate della Jupiler Pro League, confermandosi come uno dei giovani più interessanti del calcio belga. Fisico imponente, buona tecnica e visione di gioco ne fanno un prospetto di sicuro avvenire, già seguito da diversi club europei.

Indizi di mercato

A suggerire un’eventuale cessione ci pensa lo stesso Anversa, che nelle ultime ore ha ufficializzato l’acquisto di un altro centrale difensivo: si tratta di Boubakar “Kiki” Kouyaté, arrivato a titolo definitivo dal Montpellier. Un segnale che potrebbe facilitare i piani del Lecce, deciso a regalare a Di Francesco un rinforzo giovane ma già pronto per la Serie A, ma che in ogni caso indica una possibile cessione in arrivo. Come sempre, attenzione alla prestigiosa concorrenza degli altri club.

Parte la gara per il secondo lotto del “nuovo” Via del Mare: ecco fondi e durata dei lavori
Lecce, presentati i numeri di maglia: Guilbert lancia una frecciatina sui social

💬 Commenti