header logo

L’avventura di Frédéric Guilbert al Lecce è durata soltanto una stagione. Il terzino destro francese, arrivato l'estate scorsa, è già pronto a fare le valigie. Pantaleo Corvino aveva puntato su di lui per portare esperienza e solidità sulla fascia, ma le aspettative non sono state rispettate. Ora il giocatore è in cerca di una nuova sistemazione all’estero, con la cessione che sembra ormai scontata, vista anche la sua assenza in ritiro.

gendrey

La carriera di Guilbert

Il profilo di Guilbert è importante: 225 presenze in Ligue 1 con le maglie di Bordeaux, Caen e Strasburgo, club dal quale era approdato in giallorosso. Nel 2019 aveva vissuto anche un’importante esperienza in Premier League con l’Aston Villa, disputando 29 partite alla sua prima stagione. 

Un infortunio, però, ne aveva frenato la crescita, relegandolo a sole tre presenze nell’annata successiva, prima del rientro in Francia. Ora, però, con Kouassi pronto a diventare il nuovo titolare sulla destra, per Guilbert si riaprono le porte del mercato.

L'interesse dell'Hoffenheim 

A un anno di distanza dall’arrivo di Gendrey, l’Hoffenheim guarda nuovamente in casa Lecce per rinforzare la corsia destra. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com, il club tedesco avrebbe messo nel mirino proprio Guilbert, possibile sostituto del connazionale attualmente fermo ai box per infortunio.

L’ex Aston Villa rappresenta per i tedeschi una soluzione affidabile e di esperienza e potrebbe così ripercorrere la strada di Gendrey, diventando il secondo rinforzo giallorosso nel giro di pochi mesi.

Serie A, Classifica abbonamenti 25/26: il Lecce supera quota 10mila
Lecce-Carrarese: indicazioni sparse e novità

💬 Commenti (1)