header logo

È arrivata un'altra sconfitta per il Lecce Primavera, sceso in campo oggi allo Stadio Ricci, ospite del Sassuolo. I giallorossi erano reduci dalla sconfitta e l'eliminazione arrivate in Youth League con l'Olympiakos. Il KO è arrivato al minuto 95 dopo una gara ricca di emozioni.

Le scelte di Coppitelli

Corfitzen

Qualche sorpresa nell'undici iniziale scelto da mister Coppitelli. L'allenatore ha confermato Pacia al centro della difesa dopo l'ottima prova in Youth League. In mezzo al campo Faticanti preferito a Vulturar, successivamente subentrato. Le vere novità sono in attacco, dove si rivedono Salomaa e Corfitzen. Il primo, classe 2003, ha giocato da fuori quota sostituendo di fatto Smajlovic, mentre il secondo rientra nella quota dei 2004 ed è alla prima presenza stagionale in Primavera. Al centro dell'attacco Helm e non Burnete.

Lecce-Sassuolo: la cronaca

Nel primo tempo i giallorossi hanno giocato bene e meritavano il vantaggio. Clamorosa opportunità per Pascalau che su incornata da corner ha colpito la traversa. Nota negativa l'infortunio di Corfitzen e, soprattutto, il gol a sorpresa del Sassuolo, passato in vantaggio con Russo.

Nella ripresa occasione per Agrimi, vicino al gol con un tiro ad incrociare. Un altro infortunio ha costretto Coppitelli a sostituire Helm, protagonista di una buona prova. Al minuto 85 gli ospiti hanno trovato il pari dal dischetto con capitan Vulturar: il suo penalty è stato intuito dal portiere, tuttavia era imprendibile.

Beffa clamorosa all'ultimo minuto: è Caragea l'autore della rete arrivata su mischia da corner.

Lecce-Sassuolo: il tabellino

Marcatori: 43' Russo, 88' Vulturar (r), 95' Caragea

Sassuolo: Theiner; Falasca, Cannavaro, Loeffen, Cinquegrano; Kumi, Lipani (64' Pigati), Leone; Knezovic (70' Moriano); Russo, Neophytou (70' Caragea). A disp: Scacchetti, Piantedosi, Ioannou, Zaknic, Parlato, Lopes, Bruno, Baldari. All:  Emiliano Bigica

Lecce: Lampinen-Skaug, Addo, Pacia, Pascalau, Munoz; Gromek (46' Minerva), McJannet, Faticanti (78' Vulturar); Salomaa, Helm (62' Jemo), Corfitzen (36' Agrimi). A disp: Leone, Castalongue, Zivanovic, Adewale, Kongslev, Thorisson, Kodor. All: Federico Coppitelli.

Arbitro: Sig. Andreano di Prato

Ammoniti: 4' Russo, 45' Knezovic

Lecce, Kaba si allena a parte per infortunio: i dettagli
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"