Lecce, doppio rebus in attacco: Krstovic verso l’addio, Pierotti blindato (per ora)!

Il punto della situazione sui due calciatori giallorossi desiderati da diversi club

Pierotti, l'uomo in più di Di Francesco
Discorso ben diverso per Santiago Pierotti. L’argentino, arrivato nel mercato invernale, sta vivendo un momento di grande forma: brillante, ispirato, già protagonista nelle prime uscite stagionali. E le sirene, inevitabilmente, iniziano a farsi sentire.
Pierotti è in grande forma, leggo che sta attirando l’attenzione di alcuni club – ha detto Sticchi Damiani – ma per lui il discorso è diverso. Non ci ha chiesto nulla e noi puntiamo forte su di lui.
Insomma, da Lecce nessuna volontà di separarsi. Pierotti rappresenta una delle scommesse vinte dalla dirigenza giallorossa, e nel nuovo sistema tattico sembra cucito su misura per essere determinante. Qualora dovessero arrivare offerte, servirà uno sforzo importante per convincere il club a trattare.
Lecce al lavoro, ma il gruppo c'è
Nel frattempo, la preparazione estiva prosegue a ritmi serrati:
La squadra sta lavorando con doppi allenamenti tutti i giorni – ha sottolineato il presidente – mancano operazioni di completamento di un organico che in gran parte è già completo e sta lavorando insieme da molti giorni.
Tradotto: il grosso è fatto, il Lecce è quasi pronto. Ma gli ultimi colpi (in entrata e in uscita) potranno cambiare le carte in tavola.
Tra presente e futuro, la linea è chiara
Le parole di Sticchi Damiani tracciano un confine netto: il Lecce è ambizioso, ma consapevole. Nessuna corsa a vendere, ma neppure chiusure totali. Si tratta, si riflette, si costruisce. Con un occhio al campo… e uno al mercato.