header logo

La sfida tra Lecce e Pisa terminata 1 a 0 per i giallorossi ci ha regalato un weekend da incorniciare, grazie ad un successo di vitale importanza contro una diretta concorrente alla lotta salvezza. Eppure, venerdì sera c’è stato un episodio che ha rovinato l’armonia e la serenità in casa Lecce: l’infortunio di Medon Berisha.

Nessuna novità sull’entità 

Ancora non sappiamo l’entità del problema fisico che ha costretto il centrocampista albanese a lasciare anzitempo il campo. Pare si tratti di un problema muscolare piuttosto serio. A testimoniarlo anche la necessità della barella per accompagnare fuori dal terreno di gioco il classe 2003, riapparso poi dagli spogliatoi in compagnia delle stampelle, visibilmente dispiaciuto e preoccupato per quanto accaduto. 

pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot
pubblicità 15% di sconto con Pianetalecce per Margot

In ogni caso, si tratta di un infortunio che lo terrà fuori per diverse partite, proprio in concomitanza con impegni di campionato di assoluto livello e della partenza di Lassana Coulibaly, un altro dei protagonisti del terzetto di centrocampo

Berisha, Ramadani e Coulibaly, infatti, hanno dato equilibrio, quantità e qualità alla squadra in queste giornate ed adesso perderne due potrebbe scombussolare la squadre e togliere certezze a tutti i compagni. 

lecce-pisa sacchi coulibaly calabresi

Cosa si inventerà Di Francesco?

Prima del calciomercato di gennaio il Lecce dovrà disputare almeno due partite con il materiale umano a disposizione del tecnico Eusebio Di Francesco. Contro Como e Juventus, infatti, l'allenatore abruzzese dovrà attingere alla rosa a sua disposizione, rispolverando giocatori che hanno visto poco e niente il campo.

Uno dei sostituti sarà certamente Mohamed Kaba, tra i migliori in campo contro il Pisa. Il francese, infatti, è entrato senza riscaldamento venerdì scorso ma ha interpretato al meglio il suo ruolo, garantendo anche giocate di qualità al limite dell'area di rigore, oltre alla solita fisicità che conosciamo e che contraddistingue le sue giocate. 

Poi, rimane comunque un altro posto vacante, da riempire. Sala, Maleh ed Helgason si giocheranno le possibilità di sostituire Medon Berisha. Tutti e tre, infatti, hanno caratteristiche offensive, sebbene differenti tra loro. Il primo ha visto il campo pochissimo, il secondo ha disputato solo due spezzoni contro Udinese e Verona, mentre il terzo è stato utilizzato di più nella prima parte di queste 15 giornate di campionato.

Adesso dovranno farsi trovare nuovamente pronti, magari sorprendendo e dimostrando a Di Francesco di poter puntare su di loro. Il Lecce ha bisogno di tutti ed ora ha un problema a centrocampo. Con la speranza che i sostituti possano risolverlo senza far rimpiangere chi ha giocato fino ad adesso. 

 

Lotta salvezza: sei squadre in pochi punti. Fiorentina sempre più ultima
Berisha, iper-elongazione con edema: l’indiscrezione a PL Talk

💬 Commenti