Como e Monza non si fanno male: il derby finisce 1-1
Le due squadre, che affrontano per la volta nella storia in serie A, non sono andate oltre il pareggio
Nell'anticipo delle 15 al Sinigaglia di Como, la squadra di Fabregas non è andata oltre l'1-1 contro il Monza di Alessandro Nesta.
La cronaca della partita
Le due squadre, nonostante la tensione del derby e della classifica deficitaria per entrambe, hanno comunque offerto delle buone trame di gioco, con il Como, spinto anche dal proprio pubblico, che ha cercato leggermente di più la via del gol. A passare in vantaggio al 36esimo sono proprio i padroni di casa, con Engelhardt che su situazione di calcio d'angolo risolve una mischia in area e porta in vantaggio i biancoblù.
Nella ripresa il Monza, complice anche l'ingresso in campo di Daniel Maldini, si spinge in avanti e trova il gol del pareggio con Caprari, che al 54esimo segna un calcio di rigore assegnato dal VAR per un tocco di mani in area da parte di Nico Paz. La partita rimane aperta fino alla fine, con il Como che mantiene il possesso palla, ma nel finale l'occasione più grossa capita al Monza, quando al 93esimo Milan Djuric scheggia il palo su assist di Maldini
La situazione in classifica
Con questo risultato le due squadre non fanno alcun passo in avanti in classifica, con il Como che rimane quartultimo a quota 11 punti, mentre il Monza resta penultimo con 10 punti.