header logo

7 precedenti tra Lecce e Sassuolo: 2 in Serie B e 5 nel massimo campionato italiano. 4 pareggi e 3 sconfitte, con 6 gol fatti e ben 10 subiti.

Bilancio negativo

Insomma, a guardare i numeri il club salentino non può ritenersi assolutamente soddisfatto del suo bilancio contro la compagine neroverde che, a dire il vero, da circa 15 anni è diventata una realtà molto importante del nostro calcio, dominando prima il campionato di Serie B e poi conquistando 10 salvezze consecutive nella massima serie. In realtà, il Sassuolo si è regalato anche un’esperienza in Europa League, un sogno che dalle nostre parti è sempre parso utopia. 

Lecce-Sassuolo

Le sfide contro i neroverdi

Nonostante l’assenza di vittorie, un ricordo felice contro il Sassuolo c’è e risale alla stagione 2009/2010, in cadetteria. Quella volta, infatti, la partita si è disputata nell’ultima giornata di campionato ed i giallorossi, grazie al pareggio ottenuto quel giorno, hanno festeggiato la promozione in Serie A con in panchina Luigi De Canio.

In Serie A, invece, pareggia e sconfitta con Liverani in panchina e doppia sconfitta lo scorso anno con Marco Baroni allenatore. Nella passata stagione le sfide sono state equilibrate ma gli episodi – eurogol di Berardi all’andata e clamoroso errore di Strefezza al ritorno – hanno indirizzato il match dalla parte della formazione neroverde.

Tabù Mapei

Dal Mapei, poi, il Lecce non è mai riuscito a portare nel Salento un punto. Due precedenti in quello stadio e due sconfitte: la prima per 4 a 2 in pieno periodo Covid e la seconda per 1 a 0 ad inizio della scorsa stagione.

Domenica la formazione allenata da Luca Gotti sarà accompagnata da tantissimi tifosi salentini, provenienti da tutta Italia. Il Lecce in questa stagione ha vinto soltanto una volta fuori casa ma adesso è arrivato il momento di accellerare anche lontano dal Via Del Mare per conquistare i punti che mancano alla salvezza.

 

 

 

In diretta su Twitch mercoledì alle 19: ospite Medon Berisha
Nikola Krstovic ha segnato il suo ultimo gol (senza deviazioni) contro il Sassuolo