Liverani rompe un tabù che esisteva dalla stagione 2008-09: oggi è a -30 da De Canio

Tra gli allenatori più longevi c'è il Lerda-bis con 48 gare da 1,85 punti a partita, e Pasquale Padalino con 41 panchine da 1,98 punti a partita. Fabio Liverani vince con un distacco notevole essendosi portato a 65 gare da 1,85 punti a partita ed una media arricchita o 'rovinata' dalle gare di Serie B rispetto ai suoi predecessori.
Immaginando che non ci siano clamorosi ribaltoni, il tecnico romano chiuderà la stagione a 75 gare portandosi a -20 dal record di De Canio. Questo tenendo conto solo della stagione regolare. Oltretutto, questa sarebbe poi la prima stagione, dopo 10 anni, a cominciare e a finire con lo stesso allenatore.
Non sappiamo quali siano gli accordi tra il club salentino e Liverani, dunque non possiamo dire se il rapporto, come ci auguriamo, proseguirà anche nella prossima stagione e anche in caso di una permanenza in Serie B. Quello che è sicuro è che l'ex allenatore del Genoa ha rotto un tabù che durava ormai da 8 anni e che non permetteva ai giallorossi di dare vita ad un progetto tecnico serio. E' anche questo il segreto del successo di questa stagione, un segreto che sarebbe meglio conservare anche nella prossima. Qualunque sia la categoria.
💬 Commenti





