header logo

Il Vicenza ha deciso di esonerare Cristian Brocchi dopo l'ennesima sconfitta subita in campionato, questa volta sul campo del Benevento.

Il tecnico ex Monza è arrivato in biancorosso verso la fine del girone di andata ma non è riuscito a dare la scossa sperata, con la compagine veneta che occupa da tutto l'anno i bassifondi della classifica ed ora ha 4 partite per tirarsi fuori dalla lotta salvezza.

Ecco di seguito il comunicato del club: 

“Cristian Brocchi è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra. Il Club desidera ringraziare mister Brocchi e lo staff per la dedizione, la serietà e l’impegno profuso e augura loro il meglio per il proprio futuro”.

E adesso? Renzo Rosso, presidente della squadra veneta, sta valutando diversi profili. Nelle ultime ore sembra esserci un vero e proprio ballottaggio tra Angelo Gregucci, ex allenatore anche del Lecce, e Francesco Baldini, tecnico appena liberatosi dal Catania, dopo il fallimento della formazione etnea. Sullo sfondo anche i nomi di Davide Dionigi e Serse Cosmi, due tecnici vulcanici che potrebbero dare una scossa importante, dato che mancano 4 partite al termine della stagione regolare.

Gregucci con il Lecce non ha avuto troppo spazio. Il tecnico nato a San Giorgio ionico ha allenato i giallorossi per sole 5 partite ed è stato esonerato a causa di una classifica che vedeva i salentini al penultimo posto con un solo punto.

L'ex Salernitana ed Atalanta ha lavorato anche a Vicenza, conquistando tre salvezze nel campionato cadetto. Con i biancorossi ha compiuto una vera e propria impresa, portando la squadra dal penultimo all'undicesimo posto in classifica nel giro di un girone.

Adesso bisognerà prendere una decisione in fretta per provare a cambiare le sorti di una stagione che sembra maledetta. Ricordiamo anche che il Vicenza alla penultima sfida di campionato affronterà proprio il Lecce di Baroni. 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"