Incredibile Felici, tira il rigore con il crociato rotto e lo sbaglia: per lui stagione finita
Serata da dimenticare per l'ex Lecce: entra, si fa male e tira il rigore
Il destino ha giocato un brutto scherzo all'ex Lecce Mattia Felici, protagonista suo malgrado nell’ultima sfida di Coppa Italia.
Cos'è successo
Entrato nei minuti finali tra le fila del Cagliari nella sfida contro il Napoli, il centrocampista ha avvertito un dolore improvviso dopo un contrasto nella propria area a pochi istanti dal termine. L’espressione con cui si è rialzato non lasciava presagire nulla di buono, ma a caldo il giocatore ha stretto i denti, continuando soprattutto in vista dei rigore.
Il rigore sbagliato e gli accertamenti
La serata negativa si è poi completata con l’errore dal dischetto nella lunghissima serie contro il Napoli, che ha visto proprio la vittoria dei partenopei.
I primi accertamenti post-gara facevano pensare a una distorsione al ginocchio sinistro, ma gli esami approfonditi eseguiti ieri a Roma hanno confermato il verdetto più temuto: lesione del legamento crociato.
Il comunicato del club
A seguito di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro riportato in occasione della gara di Coppa Italia tra Napoli e Cagliari, Mattia Felici è stato sottoposto nella giornata odierna ad approfondimenti diagnostici presso la clinica Villa Stuart di Roma. Si è reso necessario intervenire per via chirurgica per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. L’operazione, eseguita dal professor Pier Paolo Mariani, è perfettamente riuscita.
Il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo.

Stagione finita
Con un infortunio del genere, per lui la stagione è finita. E pensare che l'ex Lecce, portato nel Salento da Liverani dal Tor Tre Teste, aveva cominciato la stagione alla grande, con tre gol e due assist tra Campionato e Coppa.





