Quattro giornate, undici finali. Ecco come sarà la lotta alla promozione diretta
A quatto giornate dalla fine, cominciano i calcoli in casa Lecce. I giallorossi sono l'unica squadra del terzetto avanzato a dover osservare un turno di riposo che ci sarà alla penultima giornata.
Un dato che accomuna tutte le squadre però è quello di dover giocare in casa due match su quattro (tre per il Lecce). Il Palermo ha in comune con le prime due della classe i match contro Spezia e Ascoli.
Un altro dato importante da prendere in considerazione è il risultato della giornata conclusasi ieri sera: le sconfitte del Perugia e del Cittadella in favore della Cremonese, poi la vittoria dell'Ascoli, riaprono clamorosamente la bagarre per entrare nei playoff. Se prima infatti Ascoli e Cremonese erano tagliate fuori, oggi sono a due passi dal sogno e questo non fa altro che rendere più interessante questo finale di stagione anche nelle parti alte della classifica (guarda la classifica).
IL CALENDARIO DEL BRESCIA
Sembrerebbe essere quello più difficile di tutti. Le rondinelle affronteranno in trasferta Lecce e Cremonese ed in casa ospiteranno Ascoli e Benevento. Quattro squadre alle prese con il miglior piazzamento playoff, playout ed in particolare un bigmatch contro i giallorossi che potrebbe addirittura riaprire la lotta per il primo posto.IL CALENDARIO DEL LECCE
Sulla carta è quello più abbordabile ma il fatto che ci sia una gara in meno non semplifica i ragionamenti. In casa avrà il primo match point e sarà proprio domenica prossima contro il Brescia. Vincendo aumenterebbe le chance di andare in Serie A direttamente. In seguito affronterà il Padova, ormai quasi abbandonato all'idea di dover retrocedere anche se il colpo di coda di ieri a Palermo ha riaperto tutti gli scenari. Infine incontrerà lo Spezia che vorrà sicuramente tornare dal Via del Mare con qualcosa in mano per piazzarsi meglio nella griglia playoff, molto però dipenderà da come ci arriverà piazzata tra un mese.IL CALENDARIO DEL PALERMO
I rosanero incontreranno un Livorno che non si arrende e che vuole assolutamente uscire dalla zona di pericolo playout. Successivamente incontrerà lo Spezia, due settimane prima del Lecce, e questo gioca un ruolo molto importante sull'aspetto psicologico essendo i liguri ancora in piena lotta playoff. Chiuderà con Ascoli e Cittadella che sicuramente saranno impegnate ad ottenere un piazzamento nella zona magica.
💬 Commenti