Come sta andando la stagione di Strefezza al Como?
L'esterno sinistro dei lariani è l'uomo più atteso del match e troverà nuovamente i suoi ex compagni per la prima volta
Quella tra Como e Lecce di lunedì sarà una sfida ad alta intensità. Non solo per la posta in palio, ma soprattutto perchè le due squadre vogliono tornare a fare punti dopo le sconfitte rispettivamente esterna contro l'Inter e interna contro la Lazio, in cui hanno raccolto sicuramente meno di quanto meritavano. Questa partita, però, avrà un sapore particolare per Gabriel Strefezza, che affronterà i giallorossi per la prima volta da quando è andato via.
La carriera di Strefezza con il Lecce
Gabriel Strefezza arriva a Lecce dalla Spal nell'agosto del 2021. Sin da subito iventa il protagonista assoluto della squadra di Marco Baroni, con la quale conquisterà al primo anno la promozione in serie A, grazie anche ai suoi 14 gol e 6 assist in 35 partite, costruendo con Coda e Di Mariano uno dei tridenti d'attacco più forti dell'intero campionato.
Nel secondo anno in giallorosso continua a rimanere uno dei perni della squadra di Baroni, e diventa anche capitano. Quella in Serie A, complice anche l'aumento fisiologico del livello di gioco, è un anno in cui l'esterno italo-brasiliano non conferma le statistiche della scorsa annata, ma riesce comunque a siglare 8 gol e 4 assist ed essere uno dei protagonisti della salvezza miracolosa con la maglia giallorossa. Tra le reti più belle e importanti di quell'anno ricordiamo sicuramente quella siglata all'Arechi di Salerno il 16 settembre 2022, quando dal limite dell'area tirò un missile a giro imparabile per Sepe che consegnò la prima vittoria del campionato dei giallorossi per 1-2.