header logo

E' attualmente il calciatore più pericoloso del Lecce?

Inizia il periodo difficile e viene ceduto al Como

Nel terzo anno in giallorosso iniziano le prime difficoltà di Strefezza. Arriva sulla panchina mister D'Aversa e per l'esterno destro le prestazioni non sono più le stesse. Nel secondo anno in A dei giallorossi, infatti, Strefezza segna solo un gol in campionato (su rigore contro la Salernitana) e uno in coppa Italia (contro il Parma). 

A gennaio viene ceduto al Como in prestito per 6 mesi con obbligo di riscatto fissato a circa 5 milioni. I lariani stavano allestendo una squadra con l'obiettivo di salire immediatamente in A e il presidente Hortono, insieme a mister Fabregas, ha puntato molto su Strefezza e sulle sue qualità. A Como, l'esterno destro diventa un punto centrale della squadra di Fabregas e Roberts, con il quale conquisterà la massima serie a suon di gol e assist (3 gol e 2 assist in 15 presenze).

Gabriel Strefezza

 

Arrivato in serie A è uno dei protagonisti della stagione della squadra lariana. Trova il primo gol in stagione nella vittoria esterna a Bergamo per 2-3 (24 settembre) e si ripeterà sempre in trasferta, a Napoli nella partita però persa 3-1 (4 ottobre). Ora Strefezza è diventato uno dei punti forti del Como e, anche se ancora deve trovare il suo primo gol stagionale in casa, tutti conoscono molto bene e apprezzano le sue qualità, anche a Lecce.

link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
link agli appuntamenti di Pianetalecce su Google Calendar
canale twitch di Pianetalecce
canale twitch di Pianetalecce
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Va a Krstovic un premio che Vucinic ha vinto 7 volte

💬 Commenti