SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
CONTATTI AVANZATI

Il rinnovo di Maldini e Massara può sbloccare Colombo al Lecce: la situazione

Scritto da Filippo Verri  | 

Da diversi giorni gli uomini mercato del Lecce stanno valutando la possibilità di prelevare un’altra punta per rendere competitivo il reparto offensivo.
Corvino e Trinchera hanno così messo nel mirino Lorenzo Colombo, attaccante di proprietà del Milan lo scorso anno in prestito alla Spal. 

Il classe 2002, dopo aver esordito in Serie A con i rossoneri tre stagioni fa ed aver segnato in Europa League, ha vissuto due stagioni in Serie B con le maglie di Cremonese e Spal. Dai grigiorossi è arrivato nel mercato di gennaio ed ha disputato 13 gare, segnando anche un gol, mentre con la Spal lo scorso anno ha chiuso con 34 partite e 6 reti, una delle quali nel match d’andata proprio contro la formazione di Baroni.

Il Lecce è da diversi giorni al lavoro per portare nel Salento il giovane talento e, sebbene i contatti fossero ben avviati, la trattativa aveva subito un piccolo rallentamento poiché di fatto il Milan non aveva degli uomini mercato che potessero chiudere l'affare.
Maldini e Massara hanno rinnovato solo in serata il loro contratto prossimo alla scadenza e prima della firma non avevano la possibilità di chiudere degli accordi inerenti alla stagione 2022-23.

La trattativa non è tutt’ora conclusa ma prima di questo piccolo intoppo le parti erano vicine dunque, a meno di colpi di scena, si potrebbe giungere ad una fumata bianca prossimamente sulla base del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Colombo rappresenta la classica punta centrale, forte fisicamente ed abile nel proteggere il pallone. Il suo modo di giocare è perfetto per il modulo ideato da Baroni, con il giovane che potrebbe esaltarsi nel 433 del tecnico toscano.
Sul ragazzo, in ogni caso, è forte l’interesse anche di altri club di massima serie, il Bologna su tutti, che si accontenterebbero del prestito secco e per questo non sarà facile battere la concorrenza ed aggiudicarselo. Nelle prossime ore potrebbero esserci maggiori sviluppi sulla vicenda. 


💬 Commenti