Lecce-Bologna si porta via il 2019: anno di squalifiche e infortuni. Voto positivo però per giocatori e Liverani
Va in archivio con il 2-3 di ieri pomeriggio l'anno 2019 del Lecce. Un anno assolutamente positivo per tutto l'ambiente giallorosso poiché ha vissuto la gioia della promozione in Serie A dopo diversi anni di purgatorio e poiché, alla fine di tutto questo, oggi la classifica assolve il Lecce da ogni peccato e lo conferma nel paradiso del calcio.
Quello che va in archivio però si spera sia l'anno degli infortuni e delle squalifiche che hanno impedito all'ottimo Fabio Liverani di praticare il suo bel gioco anche nella massima competizione italiana. Scelte obbligate, a volte impopolari, lo hanno obbligato a rattoppare quel 4-3-1-2 che tanto ci ha fatto divertire gli scorsi anni.
Basti pensare che anche nella gara di ieri ha dovuto fare di necessità virtù inserendo calciatori non al top della condizione - Falco, Calderoni e Mancosu hanno giocato con le infiltrazioni mentre Lucioni aveva la febbre - che hanno poi reso male in campo anche se hanno profuso il massimo impegno possibile sino a rendere quasi meno utopica la rimonta.
Calciatori e staff tecnico osserveranno dunque 7 giorni di vacanza - controllate, perchè ad ognuno sarà assegnato un compito da svolgere - per poi rivedersi il 30 Dicembre e riprendere così la stagione in vista della gara che vedrà impegnato il Lecce di nuovo in casa il 6 Gennaio alle ore 18.00.
In questa fase riaprirà la finestra di mercato e saranno fatte delle operazioni in grado di affinare la Rosa nel tentativo di aumentare la qualità della Rosa ma anche le scelte del mister. Saranno fatte delle valutazioni e delle scelte in conseguenza perché bisognerà sfoltire la lista prima di rimpinguarla di quei 4-5 calciatori concordati da Liverani e la Società. Uno è già arrivato, come sappiamo, ed ha già fatto parte dei convocati di Lecce-Bologna, parliamo di Giulio Donati.
Il Lecce riposa ma non Pianetalecce. Nei prossimi giorni vi terremo aggiornati sul mercatpo che sta per iniziare.
💬 Commenti