Anteprima PL | Fiamozzi saluta tutti, ad aspettarlo c'è Roberto Muzzi
Riccardo Fiamozzi scenderà di categoria per vestire la maglia azzurra dell'Empoli. Il difensore destro in questa stagione è stato messo fuori lista per via del problema all'ernia al disco che lo ha tenuto bloccato in seguito alle cure ed al recupero. Una volta che ha potuto mettere piede in campo, l'esterno destro è stato poi impiegato da Sebastiano Siviglia nella formazione Primavera. Fiamozzi oggi sta bene, ha giocato persino in Coppa Italia contro la SPAL dimostrando di avere ancora buone qualità ed una discreta forma fisica.
Quattordici presenze ed un eurogol in maglia giallorossa, oltre che un assist. Il calciatore è stato protagonista in Serie B di una promozione inaspettata per i giallorossi che li ha costretti a rivedere i propri piani sul piano tecnico. L'infortunio, come dicevamo, è stato complice in negativo della sua esperienza nel Salento. Alla fine si è ritrovato fuori dal progetto tecnico che in questa stagione, casualità nel suo ruolo, ha visto alternarsi altri tre calciatori. Scende in una categoria che conosce bene per essere sceso 151 volte in campo con le maglie di Lecce, Pescara, Bari, Frosinone e Varese.
Difensore duttile, in grado di giocare anche a sinistra e come centrale di difesa a tre oltre che esterno di centrocampo. Si sposterà in Toscana, verso l'Empoli con una formula ancora da definire con precisione. Tuttavia il calciatore già domani sarà alla corte di Roberto Muzzi per sostenere il suo primo allenamento con i compagni. Oggi invece saluterà tutti qui a Lecce prima di prendere le valigie per partire.
💬 Commenti