header logo

Archiviata la sconfitta casalinga subita contro il Torino, per il Lecce di D’Aversa è tempo di voltare pagina, rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima sfida della stagione che si terrà, questo mercoledì allo stadio Via del Mare, contro il Parma di Fabio Pecchia e sarà valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia. La vincente affronterà, agli ottavi, la Fiorentina.

Come arrivano i ducali alla sfida contro il Lecce

Per i giallorossi l’avversario sarà tutto, fuorché scontato da battere. In questo momento della stagione, infatti, il Parma occupa il vertice della classifica del campionato di Serie B con ben 26 punti, frutto di 8 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. La squadra gioca bene, è in forma e di certo non verrà in Salento per guardare gli avversari.

Mercato

Dopo il quarto posto della precedente annata e il sogno promozione infranto ai play-off, la squadra emiliana è pronta a battagliare per avere un ruolo da assoluta protagonista nel campionato Cadetto per centrare un ritorno nel massimo torneo che manca, oramai, da tre stagioni.

In estate sono arrivati giocatori che hanno rafforzato e reso maggiormente competitiva la rosa. Dalla Reggina, è arrivato Gianluca Di Chiara che rinforza il reparto difensivo, aggiungendone esperienza e affidabilità di rendimento. In Calabria, lo scorso anno, ha giocato per gran parte della stagione, collezionando 32 presenze e 3 assist per i suoi compagni. In arrivo dai Rangers, per circa 3 milioni di euro, anche l’esperto Antonio Colak. Il centravanti croato ha già messo a referto 3 gol in campionato.

Ad aumentare la qualità della squadra, si aggiungono gli innesti del giovane Tjas Begic (classe 2003) dal Vicenza e di Anthony Partipilo dalla Ternana.

Benedyczak

Tra gli interpreti da tenere maggiormente in considerazione, vi è sicuramente Adrien Benedyczak. Il giovane attaccante polacco con i suoi 190 cm di altezza rappresenta sicuramente il principale pericolo per la retroguardia giallorossa. Arrivato nel 2021 dal Pogon Szczecin (stessa squadra nella quale ha giocato Almqvist la scorsa stagione), Benedyczak è dotato di grande forza fisica e buona tecnica individuale che lo rendono sicuramente abile ad attaccare gli spazi in profondità, dietro la linea difensiva. In campionato, quest’anno, ha già realizzato 6 gol e 1 assist, occupando il secondo posto nella classifica marcatori, alle spalle di Casiraghi (Sudtirol) e Coda (Cremonese), entrambi a quota 7 centri.

Probabile formazione

Per la sfida contro i salentini, Pecchia potrebbe optare per qualche scelta tattica diversa in vista del prossimo impegno di campionato, facendo riposare alcuni giocatori, concedendo maggior minutaggio ad altri.

Per la porta potrebbe essere confermato l’esperto Chichizola anche se potrebbe essere concessa una chance al giovane Corvi che ha preso parte nell’ultima gara di Coppa Italia contro il Bari. In difesa dovrebbe essere mantenuta una linea a quattro con il ballottaggio tra Ansaldi e Di Chiara sulla fascia mentre a centrocampo Bernabè ed Estevez dovrebbero avere il posto da titolare confermato. In attacco, difficilmente, il tecnico degli emiliani rinuncerà a Benedyczak e Dennis Man con uno tra Bonny e Colak nel ruolo di prima punta.

Blin, Kaba e la loro importanza nel Lecce
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"