header logo

Lunedì 12 agosto ci sarà il debutto ufficiale del Lecce di Gotti in Coppa Italia. Ad affrontare i giallorossi al "Via del Mare" ci sarà il Mantova neopromosso in cadetteria.

L'ultima volta che il Mantova affrontò i giallorossi nel Salento risale al 2 settembre 2009, ed in panchina c'era Luigi De Canio. Quella partita, valevole per la settima giornata di Serie B, venne vinta per 2 a 1 dai giallorossi dopo aver ribaltato lo 0 a 1 iniziale.

Proprio l'ex allenatore giallorosso Luigi De Canio ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno in cui ha parlato del Lecce.

Le parole di De Canio

Rammento il match. Il Mantova 2009/2010 esprimeva un buon calcio, aveva una struttura solida, una buona qualità nei singoli”, afferma il tecnico lucano. “In porta c’era Handanovic, che in seguito sarebbe stato una delle colonne dell’Inter, ed era diretto da Serena”. 

Poi continua, “A sbloccare il risultato furono i nostri rivali, su rigore. Poi, nella ripresa, pareggiammo con Marilungo e raddoppiammo con Corvia”.

Guido Marilungo

Infine, il tecnico ricorda come quell'annata permise al Lecce di ritrovare la massima serie dopo solo un anno di assenza, “Per il Lecce quella è stata una grande annata agonistica, conclusa in vetta alla graduatoria, con il salto in A”.

Poi sulla partita di lunedì, il tecnico commenta così: “Per il Lecce si tratta della classica partita-trappola", dice. “Perché se si qualificherà avrà fatto solo ciò che tutti si aspettano. In caso contrario avrà steccato la prima uscita”.

Poi si parla della terza salvezza consecutiva: 

Il Lecce ha una politica societaria ben precisa. Sta nascendo un organico equilibrato in tutti i settori, ricco di ragazzi dalle interessanti potenzialità, molto motivati e desiderosi di emergere. 

Si tratterà di battagliare incontro dopo incontro per cercare di meritare di raggiungere un traguardo che, per la piazza, sarebbe storico.

L'intervista a De Canio continua alla pagina successiva.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Fantacalcio, puntare su Coulibaly e Pelmard? L'analisi

💬 Commenti