Berisha, si tratta di lesione di secondo grado: i tempi di recupero
Gli aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista dopo gli esami strumentali
La vittoria del Lecce per 1-0 contro il Pisa ha regalato ai giallorossi un fine settimana tranquillo, con l'unica nota stonata relativa all'infortunio di Medon Berisha, uno dei migliori di questo primo terzo di campionato dei giallorossi.

L’episodio
Intorno all’8’, Berisha si è accasciato improvvisamente al suolo toccandosi la coscia subito dopo aver calciato il pallone, senza alcun contatto con un avversario. L’arbitro Sacchi ha immediatamente interrotto il gioco, richiamando l’intervento dello staff sanitario e indicando l’ingresso della barella. Dal campo è arrivata subito la richiesta di sostituzione: al posto del centrocampista è entrato Mohamed Kaba.
Un centrocampo da ridisegnare
Un vero e proprio campanello d’allarme per il Lecce, chiamato ora a gestire un’emergenza che potrebbe incidere sulle prossime scelte di formazione. L’eventuale stop di Berisha rischia infatti di ridisegnare il centrocampo giallorosso nelle prossime gare, anche considerando l’assenza di Coulibaly, attualmente impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa.
L'esito degli esami strumentali
L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Medon Berisha, a seguito dell’infortunio occorsogli durante la gara Lecce – Pisa, si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce che ha evidenziato una lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra.
I tempi di recupero
Per recuperare da un infortunio del genere solitamente ci vogliono dalle 4 alle 6 settimane, con un ritorno alle partite che può arrivare a 6–8 settimane nei casi in cui la guarigione richieda più cautela, pertanto i tempi possono allungarsi ulteriormente. Il rientro in campo deve avvenire quando il muscolo ha recuperato forza ed elasticità, per ridurre il rischio di ricadute.









