header logo

Lecce-Salernitana è la partita delle coppie d’attacco, dei registi di centrocampo, delle difese arcigne ma anche dei due portieri. Gabriel e Vid Belec, infatti, sono due estremi difensori di assoluto livello per questa categoria, addirittura sprecati per la Serie B.

Entrambi, infatti, hanno già dimostrato di poter parare senza alcun problema anche in massima serie ed ormai hanno raggiunto una maturità tale da poter guidare le loro rispettive linee di difesa.

Il portiere giallorosso sta disputando un’ottima stagione ed è quasi sempre incolpevole per i gol subiti. Dopo tante esperienze in giro per l’Italia, pare ora aver trovato la piazza giusta, quella dove sentirsi amato e poter lavorare al meglio.

Lo stesso discorso può essere fatto anche per il portiere granata Vid Belec. Castori lo ha voluto con sé a Salerno dopo averlo allenato al Carpi e lo sloveno ha risposto presente, subendo 27 gol in 26 partite e riuscendo a mantenere la porta inviolata per ben 10 incontri.

Questa sera anche le loro parate potrebbero essere fondamentali per la vittoria di una o dell’altra squadra. Di certo loro si faranno trovare pronti perché ormai hanno la maturità giusta per sopportare la pressione di uno scontro diretto di fine campionato.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"