header logo

Unione Sportiva Lecce: termina il ritiro pre-campionato a Folgaria

Con l’amichevole di ieri pomeriggio contro il Cittadella si è concluso il ritiro precampionato a Folgaria: la ripresa delle attività fissata per il pomeriggio di mercoledì 2 agosto presso l’Acaya Golf Club & Resort. In queste ore il Lecce ha salutato il Trentino, che per il terzo anno consecutivo ha ospitato la preparazione pre-stagione dei salentini. 

Un ritiro con solo vittorie roboanti per la formazione di mister D'Aversa, che in ordine ha battuto Postal, Riva del Garda, Rovereto, Padova e Cittadella. Contro il club che milita in Serie B, i giallorossi hanno dilagato nel secondo tempo. Il gol di Strefezza a 15 minuti dal termine ha allungato le squadre ed il Lecce ha scatenato Dorgu in velocità. Il terzino danese è stato autore di due assist per Corfitzen prima e Almqvist successivamente.

La nota stonata del match è stata l'infortunio di Lorenzo Venuti. D'Aversa ha schierato dal primo minuto Gendrey e Gallo, mentre nel secondo tempo ha lanciato l'ex viola sulla fascia destra. Il test è durato pochi minuti per il difensore italiano, che in seguito ad uno scontro di gioco è caduto in maniera scomposta.

Lecce-Cittadella: le ultime sull'infortunio di Lorenzo Venuti

Nonostante l'intervento del dottore Congedo e del fisioterapista Fiorita, Venuti ha lasciato il campo dolorante. L'Unione Sportiva Lecce, pochi minuti fa ha diramato l’esito degli esami strumentali

“L’U.S. Lecce comunica che, il calciatore Lorenzo Venuti, a seguito dell’infortunio subito in occasione della gara amichevole Cittadella - Lecce, questa mattina ha effettuato esami strumentali (radiografie e tac) presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce le cui risultanze hanno evidenziato una lussazione acromion claveare alla spalla sinistra”.

Infortunio Venuti: i tempi di recupero

Il Lecce non ha precisato la gravità dell’infortunio né tantomeno se verrà operato, tuttavia è ipotizzabile una guarigione entro 3-4 settimane circa, arco temporale in cui il calciatore non potrà allenarsi.

Successivamente si dovrebbe ripartire con la riatletizzazione, dunque Venuti potrebbe complessivamente stare ai box intorno al mese e mezzo.

"PL Talk" Monza-Lecce: ospite in puntata Lino De Lorenzis del Nuovo Quotidiano di Puglia
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"