SEGUICI SU TWITCH

Offerta da
SMENTITE

Corvino: "Marrone e Tripaldelli? Voci infondate"

Scritto da Pierpaolo Verri  | 

Il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino ha parlato a margine della presentazione di Alexis Blin. Queste le sue dichiarazioni.

BLIN - “Blin è un tuttocampista, rispecchia le caratteristiche dei giocatori che cerchiamo da schierare in mezzo al campo. Ha vocazione difensiva, è abile a giocare dietro la linea del pallone. Arriva a titolo definitivo”. 

SMENTITE - “Marrone e Tripaldelli? Nel momento in cui c’è una trattativa nella quale sono impegnato in maniera convinta lo faccio sapere. Sono due nomi che non ho mai cercato, sono voci infondate”. 

MILLI - "Vedere è facile, intravedere è difficile. Io devo andare a intravedere quelle che sono le possibilità di inserire una potenzialità in ruoli dove vi è una logica. Avendo meno esterni offensivi, per dare all’allenatore più scelta in attesa che arrivino obiettivi di mercato, abbiamo inserito Milli. È un’opportunità per fare annusare alle potenzialità quello che può essere il loro territorio in futuro. Milli è un ragazzo del 2004 che conosco benissimo, esce dalla mia accademia. Nel 2012 nel territorio ritenni opportuno dare un punto di riferimento per certe fasce d’età, l’accademia rimase aperta per due anni perché poi andai a Bologna. La chiusura fu conseguenza del fatto che certe cose le voglio seguire personalmente. Milli arrivò fra i pulcini, con lui c’erano anche Oltremarini, Spalluto e Milanese. Arrivammo in semifinale giovanissimi per il titolo italiano.So che le potenzialità di Milli sono importanti, se rimarrà con i piedi per terra avrà un futuro importante a Lecce.

PIZZINI - “Non voglio fare percentuali, c’è una trattativa in corso, non dipende solo da noi ma da tanti fattori e tante considerazioni”.