Serie A, chi sarà il primo allenatore esonerato? Ecco cosa dicono i bookmaker

Non solo calciomercato e ritiri, a poche settimane dal via, iniziano a circolare le prime quote sugli allenatori esonerati
Serie A: chi sarà il primo allenatore esonerato
L'edizione odierna del Messaggero ha pubblicato la graduatoria degli allenatori che per primi potrebbero essere sollevati esonerati durante la stagione di Serie A 2025/26. Su questo fronte, i bookmaker non hanno dubbi: il nome più caldo è Eusebio Di Francesco. Un passato glorioso tra Sassuolo e la Roma, ma le ultime cinque stagioni condite da esoneri e due retrocessioni consecutive in Serie B. Il Lecce ha puntato fortemente su di lui, ed addirittura si spera nell'apertura di un ciclo, come spiegato dal presidente Sticchi Damiani:
Siamo molto felici di questa scelta e consapevoli di questa scelta. Proprio oggi pensavo che è una scelta frutto di grande riflessione, condivisa con la proprietà. Pensavo che dopo un bel ciclo che arriva al suo sesto anno con quest'area tecnica, abbiamo avuto un po' di avvicendamenti continui con gli allenatori, ma mi piacerebbe con questo allenatore e staff si apra un ciclo.
Tuttavia, i bookmaker lo danno come favorito all’esonero, con una quota bassissima: 2,00, più bassa persino rispetto a quella dei tecnici delle neopromosse.

Altri allenatori
Seguono Gilardino (Pisa), Grosso (Sassuolo), Nicola (Cremonese) e Pisacane (Cagliari), tutti quotati a 2,50. Quest’ultimo, ex bandiera del club, è stato promosso dalla Primavera alla prima squadra: una scelta coraggiosa, ma ad alto rischio secondo i bookmaker. Stessa quota anche per Cuesta, giovane spagnolo alla guida del Parma, subentrato dopo l'addio di Chivu, approdato all'Inter.
A rischio anche Zanetti (2,50): ha salvato il Verona a maggio, ma ora deve ricominciare quasi da zero dopo una rivoluzione di mercato. C'è poi Ivan Juric, tornato in Italia dopo l’esperienza fallimentare al Southampton: ora è atteso da una piazza ambiziosa come Bergamo, dove l’Atalanta è ormai abituata a frequentare l’Europa che conta. Il suo esonero? A quota 3,00, appena sopra gli allenatori delle squadre in lotta per la salvezza. In effetti, sostituire Gasperini non sarà per niente facile.
In cima alla classifica, molto più sicuri e stabili (sempre secondo i bookmaker), troviamo Allegri (10), Gasperini, Pioli e Sarri (8), Tudor (7) e Chivu (5).