Dovbyk, la super offerta dalla Premier può sbloccare Krstovic alla Roma: la situazione

Le ultime di mercato sull'attaccante dei capitolini, non più centrale nei progetti del club
La trattativa tra Lecce e Roma per Nikola Krstovic si prepara a diventare uno dei temi caldi del calciomercato italiano nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato dalla nostra redazione qualche giorni fa, il montenegrino ha ormai accettato le condizioni offerte dai capitolini.
Quanto chiede il Lecce
Il Lecce, dal canto suo, non ha ricevuto altre offerte oltre ai 15 milioni messi sul tavolo lo scorso gennaio dal Betis Siviglia, giudicati troppo pochi. La cifra per intavolare un dialogo concreto dovrebbe aggirarsi tra i 27 e i 35 milioni, con possibili formule che includano bonus e percentuali sulla futura rivendita.

Cosa serve per chiudere?
Dopo aver trovato un’intesa di massima con l’attaccante però, la Roma dovrà prima finalizzare la cessione di Artem Dovbyk al Leeds e poi passare al confronto diretto con il club salentino. Proprio il Leeds, ad iniziò mercato, provo a strappare Krstovic alla concorrenza, ricevendo un “no” come risposta. Il montenegrino, infatti, è convinto di non voler provare esperienze all'estero, ma di voler rimanere in Serie A. La Roma, dunque, è il club in cima alla lista.

Le ultime sulla cessione di Dovbyk
A dieci giorni dall’inizio del campionato, però, il futuro di Artem Dovbyk resta incerto. La trattativa con gli inglesi del Leeds non sembra decollare, ma secondo quanto si apprende da Football Insider, un altro club di Premier League avrebbe messo gli occhi su di lui, e non uno qualunque.
L’Everton dei Friedkin, infatti, avrebbe messo sul tavolo un’offerta da 37 milioni di sterline per portarlo in Premier League. Un’operazione “in famiglia” che consentirebbe alla Roma di incassare una somma importante da reinvestire sul mercato e, probabilmente, proprio su Nikola Krstovic del Lecce.