header logo

Il Lecce contro la Salernitana ha giocato una gara praticamente perfetta, scendendo in campo con il piglio giusto ed affrontando la formazione granata a viso aperto, proprio come desidera mister Corini.

Si è parlato tanto del gol di Pettinari, dell’assist di Tachtsidis e delle ottime giocate di Henderson ma noi oggi vogliamo porre l’attenzione anche sull’ottima prova della coppia difensiva composta da Lucioni e Meccariello.

I due, infatti, non hanno permesso agli attaccanti granata di avanzare, sebbene il gioco di Castori limiti molto la forza offensiva di Djuric e Tutino. In ogni caso, i due centrali giallorossi sono stati sempre concentrati e Meccariello all’inizio della ripresa ha anche salvato quasi sulla linea un cross beffardo che per poco non si stava infilando in porta.

La coppia che ha portato il Lecce in Serie A due anni fa ora sembra esser ritornata quella di un tempo ed ha mantenuto la porta inviolata per due gare consecutive. A Pisa potrebbero scendere nuovamente in campo, uno affianco all’altro, anche se Dermaku e Pisacane rappresentano alternative di ottimo livello.

Di sicuro il tecnico giallorosso proverà a non modificare troppo l’undici iniziale, ma le fatiche della gara di soli 3 giorni prima potrebbero farsi sentire e per questo sarà necessario qualche cambio di formazione.  

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"