header logo

La penultima giornata di Serie B ha emesso già qualche verdetto per questo pazzo campionato. In testa la Salernitana è ormai ad un passo dalla promozione diretta, visto che nel prossimo turno affronterà il Pescara già retrocesso.

Nei bassifondi della classifica, invece, Pescara e Reggiana salutano il campionato cadetto, dopo le sconfitte rispettivamente con Cremonese e Spal, mentre il Cosenza si giocherà le sue residue speranze di salvezza all’ultima giornata contro il Pordenone. Se i calabresi dovessero vincere, accorcerebbero la distanza dalla quintultima piazza, occupata proprio dalla formazione di Domizzi, e costringerebbero Ciurria e compagni a disputare i play out.

LEGGI ANCHE: Empoli, Crociata: "Dispiace per la sconfitta. Contro il Lecce..."

Vicenza ed Ascoli, dal canto loro, con i risultati di ieri sono salve matematicamente. I biancorossi sono sempre stati lontani dalle ultimissime posizioni, mentre i bianconeri hanno cambiato il loro rendimento dopo l’arrivo del ds Polito e del tecnico Sottil, che hanno ridato nuove motivazioni al gruppo marchigiano.

L’ultima giornata, quindi, sarà importante sia in chiave play off che play out, con Brescia, Chievo e Spal che giocheranno il tutto per tutto per raggiungere un piazzamento nella griglia spareggi promozione. 

 

Ciro e Michele, eroi senza tempo
Frosinone-Lecce 3-1: Abisso choc. Tesoro: "Non arbitri più il Lecce"